Russia : aveva incontrato il Presidente Putin, primario dell’ospedale Clinico di Mosca, risultato positivo

0
285

Denis Protsenko, primario dell’Ospedale Clinico n. 40 di Mosca, è risultato positivo al coronavirus. A comunicarlo è lo stesso medico con un post dal suo account su Facebook.

«Cari amici, sono molto commosso dalla vostra preoccupazione. Sì, sono positivo al CoV, ma mi sento abbastanza bene. Mi sono messo in isolamento nel mio studio, dove ci sono tutte le condizioni per lavorare a distanza, amministrare e offrire consultazioni mediche. Penso che le difese immunitarie sviluppate durante questo mese facciano il suo lavoro», si legge nel post di Protsenko pubblicato su Facebook.

La settimana scorsa Vladimir Putin aveva visitato l’ospedale di Kommunarka, aveva incontrato Protsenko ed aveva parlato con il personale al lavoro nella clinica moscovita impegnata a curare i malati di Covid-19. Secondo il sito francese L’Express, il portavoce del capo di Stato russo Dmitry Peskov ha assicurato che tutto è sotto controllo e non c’è motivo di preoccuparsi per le condizioni di salute di Vladimir Putin: il presidente effettua regolarmente i test al coronavirus ed è sempre risultato negativo.