L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Egitto: tre poliziotti uccisi a Ismailia in un «attacco terroristico»

Due persone hanno aperto il fuoco a un posto di blocco contro gli agenti, che hanno risposto uccidendo uno degli assalitori
In Egitto tre poliziotti sono stati uccisi e quattro feriti in un attacco a un posto di blocco a Ismailia, sul Canale di Suez. Fonti della sicurezza hanno parlato di un « attacco terroristico », il primo del genere in una città dell’Egitto da diversi anni, tranne che nella penisola del Sinai, dove imperversano i gruppi jihadisti.
Come ha riferito una fonte della sicurezza, due auto si sono avvicinate a un posto di blocco in un quartiere residenziale della città e due aggressori hanno aperto il fuoco contro i poliziotti. Gli agenti hanno risposto, uccidendo uno degli assalitori mentre l’altro è riuscito a fuggire.
La stessa fonte ha affermato che l’attacco è stato probabilmente un « atto terroristico », descrivendolo come il primo del suo genere in quasi tre anni nell’Egitto continentale, che è stato in gran parte risparmiato dall’insurrezione nella penisola del Sinai.
Negli ultimi anni gli attacchi contro le forze di sicurezza si sono concentrati nel Sinai, dove continuano a operare i jihadisti affiliati allo Stato Islamico. A maggio, 11 soldati sono stati uccisi in un attacco nel Sinai occidentale.

(Tgcom24)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème