L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Vladimir Putin : «siamo pronti a incontrare Donald Trump»

Il presidente russo, Vladimir Putin, nel corso della conferenza stampa di fine anno, ha detto di essere pronto a incontrare il presidente eletto americano Donald Trump, sottolineando di non avere parlato con lui per «oltre quattro anni».
Ha aggiunto che la Russia è pronta a colloqui e compromessi sull’Ucraina, ma ha bisogno che anche l’altra parte sia pronta. Tra gli altri passaggi del suo lungo discorso, Putin ha definito «un disastro ecologico» la fuoriuscita di petrolio causata da due petroliere russe nel Mar Nero; sull’attentato al generale Kirillov ha affermato : «Questo omicidio è stato commesso in un modo pericoloso per la vita di molti. Il regime di Kiev ha ripetutamente commesso tali crimini, crimini terroristici, attacchi terroristici contro molti cittadini della Federazione Russa».
Quando gli è stato chiesto se l’Occidente abbia compreso correttamente il segnale della Russiasul cambiamento delladottrina nucleare, ha risposto : «non so come l’abbiano capito. Dovete chiederlo a loro».

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème