L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Donald Trump condannato, ecco come il tycoon reagisce sul suo rete sociale Truth

La pena massima prevista per l’ex presidente Usa è di quattro anni di carcere

L’ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato dichiarato colpevole dalla giuria popolare di New York per tutti i 34 capi di accusa a suo carico, nell’ambito del processo sui pagamenti all’attrice di film per adulti Stormy Daniels.

Sentenza storica

Trump è il primo ex presidente americano condannato in un processo penale e il primo candidato presidenziale a correre come pregiudicato. La pena massima prevista è di quattro anni di carcere. Parlando fuori dall’aula del tribunale, Trump si è dichiarato innocente e ha detto che il processo è stato « truccato ».

Il primo post su Truth

E questo è il primo post che il tycoon ha pubblicato sul suo social, Truth, dopo la condanna:

Cos’è Truth

Truth Social è un social network creato dalla Trump Media & Technology Group. Il sito è stato lanciato il 21 febbraio 2022. L’ex Presidente Trump ha dichiarato la volontà di creare una nuova piattaforma di social media dopo essere stato bandito da Facebook e Twitter nel 2021, in seguito all’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti d’America del 2021.

Truth cala a Wall Street dopo il verdetto: -5,63%

Truth in calo a Wall Street dopo il verdetto di colpevolezza dell’ex presidente. I titoli di Trump Media & Technology Group perdono il 5,63%.

Il post della figlia Ivanka

« I love you, Dad » e poi l’emoji del cuore rosso. Lo scrive nelle stories di Instagram Ivanka Trump, la figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti, per mostrare solidarietà al padre dopo la decisione dei giudici.

Di Vittorio Russo. (TG LA7)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème