L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Francia: agricoltori ribaltano e incendiano un camion carico di peperoni. Al via l’assedio a Parigi (Video)

È accaduto a Narbonne. E ora gli agricoltori minacciano di assediare Parigi, bloccando con i trattori le strade intorno alla capitale. Il governo ha rafforzato le misure di sicurezza

Il governo francese ha abbandonato i piani per ridurre gradualmente i sussidi statali sul diesel agricolo e ha annunciato altre misure per ridurre le pressioni finanziarie e amministrative che devono affrontare gli agricoltori. Ma la protesta è proseguita per chiedere migliori retribuzioni e condizioni di vita, e il governo ha intensificato le misure di sicurezza.

Gli agricoltori in Francia, il più grande produttore agricolo dell’Unione Europea, si lamentano inoltre della concorrenza da parte dei Paesi con una regolamentazione più leggera. Nell’ultima settimana hanno istituito posti di blocco sulle autostrade e ora minacciano di assediare Parigi.

A partire dalle 14 è prevista la chiusura di otto autostrade intorno alla capitale.   Il ministero degli Interni farà scendere in campo 15mila poliziotti nell’Ile-de-France per cercare di evitare un’escalation.

(Rai News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème