L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

La Russia intercetta i droni ucraini, mentre l’Ucraina colpisce le difese aeree russe (Video)

Gli attacchi con droni si stanno rivelando decisivi in questa fase del conflitto, mentre l’artiglieria continua a riversare colpi sul fronte di terra

Un video footage della tv cinese, diffuso dall’agenzia Reuters, mostra l’intenso combattimento di contraerea tra russi e ucraini per distruggere vicendevolmente gli attacchi con droni, che si stanno rivelando decisivi in questa fase del conflitto iniziato 540 giorni fa.

Il ministero della Difesa russo ha dichiarato mercoledì che le sue forze hanno respinto molteplici assalti dall’Ucraina in direzione di Zaporozhy, Luhansk e Donetsk, mentre le forze armate ucraine hanno annunciato progressi in direzione di Melitopol e Berdiansk lo stesso giorno. Le difese aeree di Mosca hanno abbattuto un caccia ucraino Su-25 a Donetsk e intercettato quattro missili HIMARS, due missili BM-30 e 26 veicoli aerei senza pilota (UAV), secondo il ministero della Difesa.

Nel frattempo, lo stato maggiore delle forze armate ucraine ha pubblicato mercoledì un rapporto mattutino, affermando che le operazioni offensive stanno ancora procedendo in direzione di Melitopol e Berdiansk: sarebbero stati sette gli attacchi dell’aeronautica ucraina contro truppe e attrezzature russe. Secondo il rapporto, i lanciarazzi multipli e l’artiglieria ucraini hanno colpito anche l’artiglieria, le difese aeree e altri obiettivi importanti.

(Rai News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème