L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Anatoly Antonov: «Uranio ? Il mondo verso l’Armageddon nucleare»

L’ambasciatore russo negli Stati Uniti ha sottolineato le conseguenze negative dell’uso di munizioni con uranio impoverito e accusa i Paesi occidentali, con la guida degli USA, di voler portare l’umanità « su una linea pericolosa »

L’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, accusa i Paesi occidentali, con la guida degli Usa, di voler portare l’umanità « su una linea pericolosa, oltre la quale si profila sempre più chiaramente l’Armageddon nucleare ». Secondo quanto riporta l’agenzia russa Tass, Antonov ha sottolineato le conseguenze negative dell’uso di munizioni con uranio impoverito commentando le dichiarazioni di funzionari Usa che hanno ridimensionato la loro pericolosità.

« È davvero difficile commentare questo tipo di assurdità. I funzionari americani hanno toccato un altro fondo con le loro dichiarazioni irresponsabili. Un flusso ininterrotto di armi mortali sta arrivando in Ucraina, con l’aiuto del quale civili, aree residenziali, scuole, ospedali, asili sono essere distrutti », ha sottolineato Antonov, secondo quanto riferisce il servizio stampa dell’ambasciata a Washington. « Ma neanche questo basta – ha aggiunto – ora l’Occidente vuole fornire ai nazisti di Kiev proiettili con uranio impoverito ».

(AGI)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème