L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Ucraina: Zakharova, «parole del presidente francese, Emmanuel Macron su jet a Kiev sono assurde»

(Roma, 01.02.2023). « Il presidente della Francia è davvero sicuro che non ci sarà un’escalation ? »

Sono « assurde » le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, secondo cui l’eventuale consegna di aerei militari all’Ucraina non porterà a un’escalation. Lo ha affermato in un briefing la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, citata dall’agenzia di stampa Tass.

« Abbiamo prestato attenzione alle parole del presidente francese Macron, che, rispondendo a una domanda sulla possibile consegna di aerei all’Ucraina, ha osservato: ‘Nulla è vietato in linea di principio, a condizione che sia utile in particolare per le forze armate ucraine, non porti a un’escalation del conflitto e ad attacchi sul territorio della Russia, non indebolisca la capacità di difesa della stessa Francia' », ha detto Zakharova.

« Il presidente della Francia è davvero sicuro che se armi, armi pesanti e aerei vengono forniti al regime di Kiev per le operazioni di combattimento, ciò non porti a un’escalation della situazione? Mi rifiuto di credere che un adulto segua questa logica », ha dichiarato.

(Adnkronos)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème