L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Le impressionanti «bocche di fuoco» dell’elicottero militare russo sul fronte: (video propagandistico)

Sempre più diffuse sui media di Putin le immagini di mezzi militari sofisticati: secondo il ministro britannico Wallace, la Russia « ricorre a detenuti per fabbricare armi »

Il video diffuso sulla tv russa e sui social mostra il gigantesco elicottero militare sul fronte ucraino, con le impressionanti « bocche di fuoco ».
Nei giorni scorsi  almeno 12 elicotteri di supporto Mi-8 ed elicotteri d’attacco Mi-24 e Ka-52 sono atterrati nella base aerea di Machulishchy, vicino a Minsk in Bielorussia. Le forze aeree bielorusse e quelle russe hanno iniziato le annunciate esercitazioni aeree congiunte. Un’operazione « di natura puramente difensiva », secondo quanto dichiarato da Pavel Muraveyko, primo vice segretario di stato del Consiglio di sicurezza bielorusso, anche se ha spiegato che « si tratta comunque di esercitazioni per preparare la nostra aviazione e quella russa a svolgere le relative missioni di combattimento ».
E la corsa agli armamenti è diventata sempre più veloce e diffusa in entrambi le parti del conflitto, secondo il segretario alla Difesa britannico, Ben Wallace: « La Russia sta ricorrendo al lavoro forzato dei detenuti per fabbricare armi ».

(Rai News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème