L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

I 50 carri armati Bradley che gli USA consegneranno all’Ucraina

(Roma, 08.01.2023). Da parte sua il governo tedesco ha in programma di inviare in Ucraina 40 veicoli blindati di tipo Marder. I primi saranno forniti nel primo trimestre di quest’anno, dopo che l’esercito tedesco avrà addestrato i soldati ucraini al loro utilizzo

Gli Stati Uniti daranno nuovi aiuti militari per 3 miliardi di dollari all’Ucraina, fornendo in particolare blindati da combattimento di fanteria di tipo Bradley. Lo ha annunciato la Casa Bianca. Ci saranno anche veicoli per il trasporto delle truppe e anche degli obici, Era stato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ad anticipare che Washington stava valutando la possibilità di fornire Bradley all’Ucraina.

Da parte sua il governo tedesco ha in programma di inviare in Ucraina 40 veicoli blindati di tipo Marder. I primi saranno forniti nel primo trimestre di quest’anno, dopo che l’esercito tedesco avrà addestrato i soldati ucraini al loro utilizzo. Il governo di Olaf Scholz sta valutando la possibilità di inviare altri veicoli corazzati antiaerei di tipo Ghepard all’esercito ucraino.

Il governo tedesco consegnerà anche un sistema antiaereo di tipo Patriot, che andrà ad aggiungersi a quelli che vogliono inviare gli Stati Uniti.

(AGI)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème