L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Ucraina-Russia. Vladimir Putin: «l’Occidente punta a dividere la Russia»

(Roma, 25 dicembre 2022). Il presidente russo ha accusato Kiev e i suoi alleati occidentali di « rifiutarsi » di negoziare: « Distruggeremo i Patriot degli Usa ». Lo riporta il Guardian. Messaggio di Natale del presidente dell’Ucraina ai cristiani ortodossi di rito occidentale. A Kiev Natale difficile tra blackout, riscaldamenti a singhiozzo e freddo. Morti tre sminatori nella regione di Kherson per una mina saltata in aria. Sono 58 i feriti e 10 i morti nell’ultimo bombardamento di Kherson da parte delle forze russe

La Russia è pronta a negoziare con tutte le parti coinvolte nella guerra in Ucraina. Lo ha affermato il presidente Vladimir Putin, accusando Kiev e i suoi alleati occidentali di « rifiutarsi » di negoziare: « L’Occidente vuole dividere la Russia. Distruggeremo i Patriot degli Usa ». Lo riporta il Guardian. Parlando in un’intervista alla televisione di stato Rossiya 1, Putin ha dichiarato: « Siamo pronti a negoziare con tutti i soggetti coinvolti su soluzioni accettabili, ma dipende da loro: non siamo noi a rifiutarci di negoziare ».

Messaggio di Natale di Zelensky ai cristiani ortodossi di rito occidentale: « Per Natale non aspetteremo miracolo, lo creiamo noi ». Morti tre sminatori nella regione di Kherson per una mina saltata in aria. Sono 58 i feriti e 10 i morti nell’ultimo bombardamento di Kherson da parte delle forze russe. Lo ha annunciato il capo dell’amministrazione militare regionale di Kherson, Yaroslav Yanushevych, Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba accusa: « Attacco terroristico russo uccide i civili a Kherson la vigilia Natale ».

(Sky TG24)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème