L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Francia: sicurezza rafforzata a Parigi in vista della partita Francia-Marocco

(Roma, 14 dicembre 2022). Il ministro dell’Interno Gerald Darmanin ha annunciato che 10 mila agenti tra poliziotti e gendarmi saranno dispiegati su tutto il territorio

La città di Parigi si prepara alla partita tra Francia e Marocco valida per l’accesso alla finale dei Mondiali di calcio in Qatar prevista per questa sera. Dopo i disordini avvenuti in seguito alla vittoria della nazionale marocchina sul Portogallo, le autorità hanno rafforzato il dispositivo di sicurezza nella capitale francese e in tutto il Paese.

Il ministro dell’Interno Gerald Darmanin ha annunciato 10 mila agenti tra poliziotti e gendarmi dispiegati su tutto il territorio, di cui 5 mila solamente nella regione di Parigi, l’Ile-de-France. La sorveglianza sarà rafforzata soprattutto nella zona degli Champs-Elysées, dove generalmente si ritrovano i tifosi a festeggiare.

Sempre a Parigi, saranno chiuse alcune stazioni della metropolitana, così come certe uscite del boulevard périphérique, l’anello autostradale attorno alla città. Darmanin ha spiegato questa mattina all’emittente televisiva “France 2” che in vista della finale i controlli verranno rafforzati ulteriormente, soprattutto in caso di vittoria della Francia questa sera. In tuttoil Paese avremo “il doppio” dei poliziotti “rispetto alle partite precedenti, anche il triplo rispetto a certe citt di provincia”, ha spiegato il ministro.

(Nova News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème