L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Russia: dopo l’ultima debacle, il leader ceceno Ramzan Kadyrov chiede a Mosca di usare il nucleare tattico

(Roma, 01 ottobre 2022). « A mio parere dovrebbero essere prese misure più drastiche, fino alla dichiarazione della legge marziale nelle zone di confine e l’uso di armi nucleari a basso potenziale », ha detto Kadyrov in un messaggio sul suo canale Telegram

Dopo il ritiro dalle truppe russe dalla città strategica di Lyman, nella regione di Donetsk, il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha invitato Mosca a valutare l’impiego di un’arma nucleare a basso potenziale in Ucraina. « A mio parere dovrebbero essere prese misure più drastiche, fino alla dichiarazione della legge marziale nelle zone di confine e l’uso di armi nucleari a basso potenziale », ha detto Kadyrov in un messaggio diffuso su Telegram in cui torna a criticare duramente i comandi di Mosca.

« L’ho sempre detto: non c’è niente di meglio della verità espressa, anche se amara, offensiva, ma la verità. Questo è l’unico modo per andare avanti. Pertanto, non posso tacere su quanto accaduto a Krasny Liman », scrive Kadyrov. « Non è un peccato che » il generale Alexander Lapin, comandante del distretto militare centrale e responsabile della difesa di Lyman, « sia mediocre. Lo è il fatto che sia coperto ai vertici dai vertici dello Stato Maggiore. Se potessi, declasserei Lapin a soldato semplice, lo priverei dei suoi riconoscimenti e, con una mitragliatrice in mano, lo manderei in prima linea per lavare la vergogna con il sangue », prosegue il leader ceceno.

« Il nepotismo dell’esercito non porterà a nulla di buono, « nell’esercito – continua ancora Kadyrov – è necessario nominare persone di carattere forte, coraggiose, di principio, che si preoccupano dei loro combattenti, che si strappano i denti per i loro soldati, che sanno che un subordinato non può essere lasciato senza aiuto e sostegno. Non c’è posto per il nepotismo nell’esercito, soprattutto in tempi difficili ».

(Rai News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème