Ucraina: missili su convoglio umanitario a Zaporizhzhia, 23 morti

0
211

« Questa mattina missili russi hanno colpito un convoglio umanitario in uscita da Zaporizhzhia uccidendo 23 persone e ferendone altre 28, ttutti civili: lo ha riferito il capo dell’amministazione regionale militare Oleksandr Starukh, citato da Espreso Tv.

Il sindaco di Melitopol IvanFedorov ha aggiunto che le persone lasciano Zaporizhzhia per i territori occupati ogni giorno per consegnare medicine, sostenere i parenti e tornare indietro.

Video pubblicati sui social mostrano una scena con morti e feriti sulla strada, il convoglio è stato colpito più di una dozzina di volte.

Voto in Consiglio sicurezza Onu contro referendum Mosca – Il Consiglio di sicurezza dell’Onu voterà oggi (venerdì) una risoluzione di condanna dei « referendum » di annessione di diverse regioni ucraine da parte della Russia, testo che non ha possibilità di essere adottato a causa del diritto di veto di Mosca. L’incontro si svolgerà alle 15 (le 20 in Italia), prima di un’altra discussione programmata sulle perdite scoperte sui gasdotti Nord Stream nel Mar Baltico. Lo ha reso noto la presidenza francese del Consiglio.

(ANSA)