L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Il parlamento austriaco designa Hezbollah come entità terroristica, Israele plaude alla decisione

(Roma-05 giugno 2020). Questa settimana il parlamento austriaco ha deciso di designare Hezbollah come organizzazione terroristica.

Questa misura proibisce ufficialmente all’ala politica dell’organizzazione libanese di operare all’interno del territorio austriaco.

Il ministero degli Esteri israeliano ha accolto con favore la decisione del parlamento austriaco di adottare ulteriori misure punitive contro Hezbollah.

 «Questa è una decisione importante», ha dichiarato il ministro degli esteri israeliano Gabi Ashkenazi, «invito il governo austriaco ad adottare la sua decisione parlamentare e ad unirsi a Gran Bretagna, Germania e Paesi Bassi dichiarando Hezbollah un’organizzazione terroristica». I media israeliani avevano riferito che il parlamento austriaco aveva preso la decisione il 29 maggio in cui invitava il governo del paese ad agire contro l’organizzazione libanese. La decisione chiede che «vengano prese misure appropriate ed efficaci per agire in modo deciso contro le attività terroristiche e criminali di Hezbollah e dei suoi sostenitori in Austria», secondo il sito web della Difesa israeliana. (lantidiplomatico)

(L’articolo)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème