L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Germania-Italia-coronavirus : presidente Steinmeier scrive al presidente Mattarella, Solo insieme possiamo superare la crisi

Il capo dello Stato tedesco ha espresso la propria solidarietà nei confronti del popolo italiano in questo grave periodo di crisi dovuta all’epidemia di Covid-19.

Il presidente della Repubblica Federale Tedesca Frank-Walter Steinmeier ha espresso la propria vicinanza al popolo italiano in una lettera indirizzata al suo omologo italiano, Sergio Mattarella: «La crisi innescata dal coronavirus, che non ha precedenti, si può superare solamente assieme, c’è bisogno di uno spirito veramente europeo di solidarietà umana e pratica», sono state le parole usate dal capo dello Stato tedesco, come riporta oggi Il Corriere della Sera.

Nella sua missiva Steinmeier ha rivolto un pensiero particolare a tutti gli ammalati, alle vittime del virus e alle «tante eccezionali persone» impegnate nell’assistenza ai malati.

I due presidenti di Italia e Germania si erano incontrati l’ultima volta nel corso del mese di settembre, nell’ambito della visita istituzionale di Steinmeier a Roma. (Media)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème