Regno Unito: attacco con coltello a Reading, tre morti. Arrestato l’aggressore

0
339

Sono almeno tre le persone uccise dopo essere state accoltellate da un uomo a Reading, città di poco meno di 233 mila abitanti nel Regno Unito. L’attentato è avvenuto nel parco Forbury Gardens intorno alle 19 locali. Secondo quanto riporta il quotidiano britannico Telegraph, altre due persone sarebbero in gravi condizioni, ricoverate in terapia intensiva.

L’aggressore, conferma la polizia del luogo che parla però solo di feriti, è stato arrestato. Per Skynews si tratta di un cittadino libico. Secondo fonti citate dal sito della tv, gli inquirenti propendono per l’ipotesi di un atto terroristico.

«Numerose persone hanno riportato lesioni e sono state portate in ospedale per cure», si legge nel comunicato delle forze dell’ordine. «C’è un cordone di polizia a Forbury Gardens e vorremmo chiedere al pubblico di evitare l’area mentre gli agenti sono sul posto. Vorremmo chiedere anche di non condividere immagini o video dell’incidente sui social media, ma invece di denunciarli alla polizia». Un tweet di solidarietà è arrivato anche dal primo ministro britannico Boris Johnson. «Il mio pensiero va a tutti coloro che sono stati colpiti dallo spaventoso incidente di Reading e i miei ringraziamenti ai servizi di emergenza presenti sul posto».