L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

USA : alcuni deputati contro Steve Witkoff, «traditore, deve essere licenziato»

Con l’accusa di essere un «traditore» alcuni deputati americani hanno chiesto le dimissioni di Steve Witkoff dopo il ‘leak’ delle conversazioni con Yuri Ushakov e Kirill Dmitriev pubblicate da Bloomberg.

Leggi anche : Bloomberg : Witkoff suggeritore segreto del Cremlino per influenzare Trump su Ucraina e Gaza

Il deputato repubblicano del Nebraska, Don Bacon, ha chiesto il licenziamento immediato dell’immobiliarista di New York, prestato alla Casa Bianca. «Per coloro che si oppongono all’invasione della Russia e vogliono che l’Ucraina  prevalga come Paese sovrano e democratico, è chiaro che Witkoff chiaramente favorevole ai russi. Non può guidare questi negoziati. Un agente russo farebbe a meno di lui ? Deve essere licenziato», ha dichiarato.

Leggi anche : Il «Partito della Guerra» in azione : chi c’è dietro il Leak di Bloomberg su Witkoff e Ushakov ?

Sulla stessa linea il commento del repubblicano della Pennsylvania Brian Fitzpatrick per cui Witkoff «è un grande problema, una delle tante ragioni per cui questi show ridicoli e incontri segreti devono finire». Fitzpatrick chiede che subentri, come negoziatore, al posto di Witkoff il segretario di Stato Marco Rubio, e che gli sia consentito «di svolgere il suo lavoro». Il democratico Ted Lieu si spinto oltre parlando di Witkoff come di un «traditore vero e proprio».

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème