(Roma, 14 aprile 2025). Lo riferisce una fonte informata all’agenzia di stampa iraniana “Tasnim”, nonostante le ultime indiscrezioni su un ciclo di incontri previsto per sabato 19 aprile a Roma
L’Iran sta ancora valutando la sede per i prossimi colloqui con gli Stati Uniti sul nucleare, nonostante le ultime indiscrezioni su un ciclo di incontri previsto per sabato 19 aprile a Roma. Lo riferisce una fonte informata all’agenzia di stampa iraniana “Tasnim”, secondo cui Teheran non ha ancora preso una decisione definitiva sul Paese in cui si terranno i colloqui.
La stessa fonte ha dichiarato che i colloqui saranno “sicuramente” ospitati dall’Oman, ma la sede dei colloqui “non è stata ancora definita”. Questa mattina, il ministro degli Esteri dell’Iran, Abbas Araghchi, ha affermato che il prossimo ciclo di negoziati resterà in modalità “indiretta” come avvenuto in Oman nel fine settimana. Tuttavia, secondo quanto riferito dal sito d’informazione statunitense “Axios”, sabato 12 aprile Araghchi avrebbe discusso direttamente con l’inviato speciale degli Stati Uniti in Medio Oriente, Steve Witkoff, per 45 minuti.