All’Ucraina 500 missili dagli Stati Uniti. Joe Biden accelera per gli aiuti

0
56

(Roma, 09 novembre 2024). Sono razzi in grado di intercettate Patriot e Nasam e arriveranno, secondo quanto rivela il Wall Street Journal, entro le prossime settimane. A Kiev saranno consegnati prima dell’insediamento di Trump anche i 6 miliardi di dollari concordati

Il Pentagono invierà più di 500 missili intercettori per Patriot e Nasams in Ucraina. Le consegne sono previste nelle prossime settimane. Lo dice un alto funzionario statunitense secondo quanto riporta il Wall Street Journal. Le forniture dovrebbero coprire le esigenze di difesa aerea dell’Ucraina per quest’anno.

Secondo il Wsj l’amministrazione del presidente americano Joe Biden prevede di inviare urgentemente i restanti 6 miliardi di dollari in aiuti all’Ucraina prima dell’insediamento di Trump.

Inoltre, il Pentagono ha dato il permesso agli appaltatori americani di riparare le attrezzature fornite alle forze armate ucraine sullo stesso territorio dell’Ucraina, mentre in precedenza il ministero della Difesa americano aveva affermato che ciò era « troppo pericoloso ».

(AGI)