L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Libano : deputato di Hezbollah, «se Israele allarga il conflitto colpiremo i nuovi insediamenti»

(Roma, 18 agosto 2024). Ieri, dopo che l’esercito israeliano ha ucciso dieci persone vicino a Nabatieh, Hezbollah ha attaccato per la prima volta l’insediamento di Ayelet Hashahar

All’espansione del conflitto da parte di Israele e alla presa di mira dei civili Hezbollah risponderà colpendo “i nuovi insediamenti” dello Stato ebraico. Lo ha affermato un deputato del gruppo sciita libanese, Hassan Fadlallah, in occasione di una cerimonia di commemorazione di un combattente, secondo quanto riferito dal quotidiano “L’Orient Le Jour”.

Ieri, dopo che l’esercito israeliano ha ucciso dieci persone vicino a Nabatieh, Hezbollah ha attaccato per la prima volta l’insediamento di Ayelet Hashahar. “Quando la resistenza (Hezbollah) mostra parte delle sue capacità, come nelle scene di Al Hodhod e Imad 4, ha uno scopo, e queste capacità fanno parte della deterrenza, della preparazione permanente e delle nostre capacità di confronto”, ha aggiunto il deputato. Al Hodhod è un drone che avrebbe filmato diversi obiettivi in territorio israeliano, mentre Imad 4 è una postazione militare sotterranea di cui Hezbollah ha mostrato le immagini pochi giorni fa.

(Nova News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème