(Roma, 28 maggio 2024). « Le persone devono sapere che la Russia sta cercando di tenere il piede in due staffe, ma non può farlo », ha aggiunto l’ex ambasciatrice statunitense
L’ex ambasciatrice statunitense Nikki Haley, già rappresentante Usa alle Nazioni Unite, ha dichiarato che l’attacco sferrato da Hamas contro Israele, il 7 ottobre scorso, è stato “organizzato dall’Iran, con l’aiuto dell’intelligence russa”.
Durante una intervista al quotidiano “Israel Hayom”, in occasione di una visita alle comunità colpite dall’attacco di Hamas, nel Sud di Israele, la Haley ha affermato che l’intelligence russa “ha aiutato l’Iran e Hamas a fare quello che hanno fatto: le persone devono sapere che la Russia sta cercando di tenere il piede in due staffe, ma non può farlo”.
L’ex ambasciatrice, che recentemente ha annunciato la fine della sua campagna elettorale per la Casa Bianca come repubblicana, ha anche detto che l’intelligence di Mosca “è stata utilizzata per ottenere informazioni sulle basi israeliane, e deve essere ritenuta responsabile: possono negare quanto vogliono”.