(Parigi, Roma, 29.12.2023). Il ministro degli Interni ucraino ha reso noto che nell’attacco russo in cui sono stati lanciati 158 tra missili e droni su diverse regioni del Paese sono rimaste uccise almeno 30 persone: oltre 160 i feriti
Il ministro degli Interni ucraino ha reso noto che nell’attacco russo di questa mattina in cui sono stati lanciati 158 tra missili e droni su diverse regioni del Paese sono rimaste uccise almeno 30 persone e 160 sono state ferite. Nei video diffusi dalle autorità si vedono i soccorritori che cercano di estrarre le persone intrappolate tra le macerie.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di aver lanciato nella notte circa 110 missili contro il territorio ucraino. Nel mirino è finita anche la capitale Kiev.
« Non abbiamo mai visto così tanti missili contemporaneamente sui nostro monitor », ha detto il portavoce dell’Aeronautica militare di Kiev, Yuriy Ihnat.
Lo stesso presidente ucraino ha visitato la città di Avdiivka, nell’Ucraina orientale, che è sotto costante attacco delle forze russe. « Questa è una delle zone più difficili della linea del fronte », ha scritto su Telegram.
Kiev: in serata attacco russo su larga scala a Kherson
I russi hanno bombardato « su larga scala » in serata la città di Kherson, dopo che questa mattina l’Ucraina ha subito il peggior attacco dall’inizio della guerra. Lo riferisce Rbc-Ucraina citando un post su Telegram del capo dell’amministrazione militare regionale di Kherson Oleksandr Prokudin.