(Roma, 25.12.2023). Si tratta di uno dei consiglieri delle Guardie rivoluzionarie più esperti in Siria, molto vicino a Qassem Soleimani morto in un agguato USA nel 2020. Il presidente iraniano Raisi: “Israele pagherà”
Un generale delle guardie rivoluzionarie dei Pasdaran iraniani, l’esercito ideologico della teocrazia islamica, è stato ucciso in Siria in un attacco vicino a Damasco attribuito a Israele. Lo riferisce l’agenzia di stampa ufficiale iraniana Irna.
Il generale Razi Moussavi, uno dei consiglieri più esperti dei guardiani in Siria, è stato ucciso » in un « attacco del regime sionista poche ore fa » nel quartiere di Sayyida Zeinab, a sud di Damasco. Il militare era un amico di Qassem Soleimani, figura di spicco delle Guardie della rivoluzione, capo delle forze Quds, ucciso a Baghdad per mano americana nel 2020.
Il presidente iraniano Raisi: “Israele pagherà”
Israele pagherà per l’uccisione del generale, ha avvertito il presidente dell’Iran, Ebrahim Raisi, in un messaggio di condoglianze diffuso a seguito della diffusione della notizia. « Senza dubbio, questo atto malvagio è un altro segno della frustrazione e dell’impotenza del regime sionista usurpatore nella regione, che pagherà sicuramente per questo crimine », ha dichiarato Raisi, ricordando Mousavi come un « coraggioso e valoroso generale e compagno d’armi del generale martire Hajj Qassem Soleimani », in riferimento al generale iraniano Qasem Soleimani, ucciso il 3 gennaio del 2020 in un raid USA a Baghdad in Iraq.