L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

L’ex premier russo Mikhail Kasyanov inserito nella lista degli agenti stranieri

(Roma, 25.11.2023). « Mikhail Kasyanov è membro del Comitato russo contro la guerra, un’associazione finalizzata a screditare la politica estera e interna del Paese »

L’ex primo ministro russo Mikhail Kasyanov è stato inserito nella lista degli agenti stranieri. Lo ha riferito il ministero della Giustizia della Russia, ripreso dall’agenzia di stampa “Tass”.

“Kasyanov ha contribuito alla stesura e diffusione di rapporti e materiali di agenti stranieri, ha diffuso informazioni non verificate sulle decisioni e le politiche delle autorità pubbliche russe. Si è espresso contro l’operazione militare speciale in Ucraina”, ha spiegato il dicastero russo.

“Insieme alle persone inserite nella lista degli agenti stranieri, (Kasyanov) è membro del Comitato russo contro la guerra, un’associazione finalizzata a screditare la politica estera e interna della Russia”, ha aggiunto il ministero della Giustizia. Kasyanov, che ha ricoperto la carica di primo ministro dal 2000 al 2004, oggi non vive più in Russia.

(Nova News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème