Un uomo in scooter ha aperto il fuoco con un kalashnikov nel centro di Bruxelles. Il sospetto è in fuga. L’attentatore rivendica la sua appartenenza all’Isis
Un uomo in scooter ha aperto il fuoco nel centro di Bruxelles. Almeno due persone, di nazionalità svedese, sono morte. Diversi i feriti. Il sospetto è in fuga. Lo riferiscono le autorità locali.
Questa sera si disputa la partita di calcio Belgio-Svezia e, secondo le informazioni riportate degli stessi media, le due vittime indossavano maglie della nazionale di calcio svedese. È stata rafforzata la sicurezza intorno allo stadio.
Fonti di polizia citate dai media locali spiegano inoltre che l’ uomo che ha aperto il fuoco con un kalashnikov urlava «Allah akbar». In un video l’uomo rivendica la sua appartenenza all’Isis.
La sparatoria è avvenuta intorno alle 19.15 nei pressi di Place Sainctelette, tra Boulevard d’Ypres e Boulevard du Ninième de ligne, riporta Le Soir. Sul posto sono arrivate numerose auto della polizia e ambulanze.
Nelle immagini scattate da un residente della zona, si vede un uomo con una giacca arancione fluorescente e un casco bianco, un’arma in mano, salire su uno scooter e fuggire. Avrebbe sparato a un auto prima di colpire due persone in un taxi.