L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Sparatoria a Rotterdam: si teme una strage

Per la polizia sarebbero morte diverse persone. Il sospetto ha 32 anni e il motivo dell’attacco è sconosciuto

« Diverse persone sono rimaste uccise in una sparatoria a Rotterdam », lo ha dichiarato la polizia. Un uomo, in tenuta da combattimento, ha sparato prima alcuni colpi in un appartamento della città olandese e poi ha fatto irruzione in un vicino centro medico, l’Erasmus Medical Center. Incendi sono scoppiati in entrambi i luoghi ma sono stati poi spenti. L’autore del reato si è poi recato all’ospedale pediatrico Sophia, dove, secondo la polizia, potrebbe aver causato ancora più vittime.

« I due episodi di sparatoria a Rotterdam hanno provocato vittime. Informeremo prima le famiglie e i parenti e spiegheremo di più in seguito », afferma la polizia cittadina su X.

Le unità di polizia d’elite hanno fatto irruzione nell’ospedale alla ricerca del sospetto, che era armato di una pistola, hanno detto le autorità.

Il sospetto ha 32 anni e il motivo dell’attacco è sconosciuto, sostiene l’agenzia di stampa locale ANP, citando la polizia. Le immagini della scena hanno mostrato persone che uscivano dall’ospedale, compresi i medici, mentre la polizia in armatura si muoveva.

In precedenza la polizia aveva detto che il sospetto indossava abiti « da combattimento », era alto, aveva i capelli neri e portava uno zaino

(TG LA7)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème