(Roma, 08.09.2023). «Mosca e Washington non hanno un dialogo su questioni importanti a causa della riluttanza degli Stati Uniti»
La Russia non rifiuta i contatti con gli Stati Uniti. E’ quanto ha affermato nel corso di una conferenza stampa il viceministro degli Esteri russo, Sergej Rjabkov, secondo cui i due Paesi si parlano “non così raramente”. “Continuiamo a discutere una serie di questioni relative a casi umanitari, visti, funzionamento delle istituzioni straniere, servizio consolare dei cittadini. Le questioni di cui non si può fare a meno di parlare tra Stati e governi”, ha spiegato il viceministro.
Secondo Rjabkov, tuttavia, Mosca e Washington non hanno un dialogo su questioni “importanti” a causa della “riluttanza degli Stati Uniti a discutere di temi la cui considerazione senza la Russia è inutile”. “Sulle piattaforme internazionali, in formati multilaterali, ci sono contatti. Questo è abbastanza normale. Almeno noi non abbandoniamo mai questi contatti, non li lasciamo”, ha concluso il viceministro.