L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

L’aeroporto di Pechino trasformato in una gigantesca piscina

Sulla capitale cinese è caduta in 40 ore pioggia pari alla media delle precipitazioni dell’intero mese di luglio

Voli cancellati lunedì all’aeroporto internazionale di Daxing, allagato a causa delle piogge torrenziali che hanno trasformato la pista in una gigantesca piscina.
L’aeroporto della capitale cinese è stato costretto a emettere un’allerta rossa per il passaggio della tempesta Doksuri che non ha risparmiato lo scalo.

Un video, condiviso sui social media, mostra gli aerei bloccati dall’alluvione.

In Cina, almeno 20 persone sono morte e 19 risultano disperse dopo il passaggio della tempesta che ha colpito il nord del Paese dopo che si era abbattuta, con la forza di un tifone, sulla provincia meridionale del Fujian e le Filippine.
Forti piogge, a partire da sabato scorso, hanno investito Pechino e le province circostanti, sommergendo le strade e inondando i quartieri di fango.
Su Pechino è caduta in 40 ore pioggia pari alla media delle precipitazioni dell’intero mese di luglio. Diverse aree della periferia sono state gravemente colpite dalle piogge torrenziali.
L’aeroporto internazionale di Pechino-Daxing, entrato ufficialmente in funzione il 25 settembre 2019, è costato 11,4 miliardi di dollari.

(Rai News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème