Ucraina: contraerea intercetta venti droni e due missili da crociera russi lanciati contro Kiev

0
205

Gli attacchi notturni dei droni russi su Kiev hanno provocato almeno un morto e quattro feriti, hanno riferito le autorità giovedì. Si tratta della terza notte consecutiva di attacchi sulla capitale ucraina. Esplosioni sono state udite in diversi quartieri. La caduta di detriti è stata segnalata in cinque quartieri, ha detto l’amministrazione, aggiungendo che una donna di 19 anni e un uomo di 23 sono stati ricoverati in ospedale con ferite causate da schegge.
« La scorsa notte ha avuto luogo un massiccio attacco da parte di droni iraniani », ha dichiarato l’amministrazione militare di Kiev su Telegram. I droni esplosivi Shahed « sono entrati nella capitale da diverse direzioni », ha aggiunto, sottolineando che « una dozzina » di essi sono stati abbattuti nello spazio aereo della città.
Il portavoce delle forze aeree ucraine, Yurii Ihnat ha dichiarato giovedì mattina che la contraerea ha abbattuto non meno di venti droni russi e due missili da crociera Kalibr durante la notte, appunto la terza consecutiva di attacchi contro la capitale. « Abbiamo portato a termine con successo un’operazione di difesa aerea », ha precisato Ihnat. « Venti droni Shahed sono stati distrutti: tutti quelli che volavano sono stati abbattuti. Sono stati intercettati anche due missili da crociera Kalibr ».