Francia: la colletta per il poliziotto che ha sparato arriva a 900.000 euro

0
240

La colletta in favore della famiglia del poliziotto che ha sparato e ucciso il giovane Nahel, martedì scorso a Nanterre, ha raggiunto quota 900.000 euro.

Mentre infuriano le polemiche sulla regolarità e l’opportunità dell’iniziativa, la piattaforma online che accoglie la raccolta di denaro, GoFundMe, fa sapere che la colletta è «conforme alle condizioni di utilizzazione, poiché i fondi saranno versati direttamente alla famiglia».

La stessa piattaforma, di fronte alle proteste di chi avrebbe voluto bloccarla – alcune delle quali provenienti dalla sinistra – fa notare che «non sono autorizzate e saranno soppresse le collette i cui fondi vengano utilizzati per la difesa giuridica di un crimine violento o per pagine contenenti contenuti di odio».

Oltre alla raccolta di fondi principale, organizzata dall’esponente di estrema destra Jean Messiha (vicino ad Eric Zemmour), una seconda colletta è online, sempre a favore della famiglia del poliziotto. In questo secondo caso è organizzata dall’associazione dei poliziotti in motocicletta della regione Hauts-de-Seine. Finora, ha raccolto 55.000 euro.

(Blue News)