Tunisia: scoperto un tunnel sotto la residenza dell’ambasciatore di Francia a La Marsa

0
565

(Roma, 03 novembre 2021). La procura della Repubblica del Tribunale ha autorizzato l’apertura di un’indagine investigativa
E’ stato scoperto in Tunisia un misterioso tunnel della lunghezza di 300 metri sotto la residenza dell’ambasciatore di Francia a La Marsa, località costiera situata a 18 chilometri a nord-est della capitale Tunisi. La procura della Repubblica del Tribunale di Tunisi ha autorizzato l’apertura di un’indagine investigativa per comprendere lo scopo e le circostanze che hanno portato alla realizzazione di questa galleria.
Secondo diversi organi di stampa tunisini, il primo ministro Najla Bouden si è recata ieri sera sul posto tra ingenti misure di sicurezza. Il portavoce del ministero dell’Interno, Yasser Mesbah, si è limitato a commentare, in una dichiarazione all’emittente radiofonica “Jawhara Fm”, che “la questione è allo studio” delle autorità competenti, senza fornire ulteriori dettagli. Maggiori informazioni sul ritrovamento sono attese nel corso delle prossime ore tramite un comunicato ufficiale del dicastero.
Nel frattempo, fonti stampa riferiscono che le unità anti-terrorismo hanno messo in sicurezza ieri sera la residenza dell’ambasciatore francese André Parant. Ad informare le autorità di sicurezza è stato un cittadino straniero, trasferitosi di recente nelle vicinanze della residenza del diplomatico di Francia. L’uomo si è insospettito per gli scavi notturni nei pressi della residenza dell’ambasciatore. Le prime indagini hanno portato al ritrovamento di una fossa nel giardino di una casa della zona, che conduce ad un corridoio sotterraneo di recente realizzazione e che si estende per circa 300 metri circa in direzione della residenza dell’ambasciatore francese.

Redazione. (Nova News)