Il bombardamento ha investito anche un autobus, che però era vuoto. Hamas ha dichiarato di aver sparato 130 razzi « in reazione alla distruzione di un grande edificio a Gaza ».
Tre persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite, alcune in modo grave, durante un bombardamento compiuto da Hamas contro Holon, area urbana a sud di Tel Aviv. I razzi esplosi dalla Striscia di Gaza hanno colpito anche un bus vuoto e un edificio. Tra le vittime figura anche una donna. Nella città israeliana si sono susseguite esplosioni e sirene d’allarme e tutti gli atterraggi all’aeroporto Ben Gurion sono stati annullati.
Il blocco temporaneo dei voli è stato deciso per consentire alle batterie Iron Dome di intercettare i razzi palestinesi in arrivo. Aerei che si accingevano ad atterrare sono stati dirottati verso Cipro. Alcuni velivoli in partenza hanno ricevuto ordine di prendere una lotta a nord di Tel Aviv.
Hamas: « Sparati 130 razzi su Tel Aviv » – « Come promesso, abbiamo sferrato un attacco contro Tel Aviv. Abbiamo lanciato 130 razzi in reazione alla distruzione di un grande edificio a Gaza », ha annunciato l’ala militare di Hamas, le brigate Ezzedin al-Kassam.
007 palestinese ucciso in Cisgiordania – La giornata di violenza ha riguardato anche la Cisgiordania. Nel nord della regione è stato ucciso un palestinese e un altro è stato ferito dall’esercito israeliano. Entrambi erano membri dei servizi segreti palestinesi e sono finiti sotto il fuoco dell’esercito israeliano in un valico militare vicino a Nablus.
L’appello degli Stati Uniti: « Basta uccidere i civili » – « Bisogna porre fine alle deplorevoli morti di civili »: è l’appello lanciato a israeliani e palestinesi dall’amministrazione Biden, preoccupata per l’escalation tra le due parti in Medio Oriente. Gli Stati Uniti continuano a sostenere la soluzione dei due Stati nel conflitto. (Tgcom24)