Nel corso della sua conferenza stampa, il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, ha invitato gli Stati Uniti a spingere Israele a fermare la sua azione in Libano, ritirandosi dalle aree occupate nel sud del Paese. « Gli Usa dovrebbero assumersi le proprie responsabilità e costringere » Israele a porre fine agli attacchi in Libano, ha dichiarato, ricordando anche il rispetto del memorandum d’intesa firmato fra Iran e Stati Uniti. Comprese « le clausole legate al Libano ».