(Roma, 15 febbraio 2026). L’Iran è pronto a discutere di compromessi per arrivare a un accordo sul suo programma nucleare con gli Stati Uniti, se Washington sarà disposta a parlare della revoca delle sanzioni. Lo ha dichiarato il vice ministro degli Esteri iraniano Majid Takht-Ravanchi. La Svizzera ha reso noto che avverranno sotto l’egida dell’Oman i colloqui tra Stati Uniti e Iran a Ginevra la prossima settimana, con Washington che spinge Teheran a raggiungere un accordo per limitare il suo programma nucleare
L’Iran è pronto a prendere in considerazione compromessi per raggiungere un accordo sul nucleare con gli Stati Uniti, se questi ultimi saranno disposti a discutere la revoca delle sanzioni, ha dichiarato un ministro iraniano alla Bbc. I funzionari statunitensi hanno ripetutamente sottolineato che è l’Iran, non gli Stati Uniti, a ostacolare i progressi in questo lungo processo negoziale.
La Svizzera ha reso noto che avverranno sotto l’egida dell’Oman i colloqui tra Stati Uniti e Iran a Ginevra la prossima settimana, con Washington che spinge Teheran a raggiungere un accordo per limitare il suo programma nucleare.