(Roma, 25 gennaio 20263). Secondo «Iran International», la guida suprema dell’Iran, ayatollah Ali Khamenei, si è trasferito in un rifugio sotterraneo speciale a Teheran, dopo che funzionari militari e di sicurezza di alto livello hanno valutato un maggiore rischio di un possibile attacco statunitense.
Leggi anche : Il messaggio minaccioso a Khamenei : cosa hanno scritto l’intelligence americana
Secondo l’emittente di opposizione iraniana, la struttura è descritta come un sito fortificato con tunnel collegati tra loro. Le informazioni ottenute dall’emittente indicano inoltre che Masoud Khamenei, il terzo figlio della guida suprema, ha assunto la gestione dell’ufficio del leader e, al momento, funge da principale canale di comunicazione con i rami esecutivi del governo.
Leggi anche : Iran : l’Ayatollah Ali Khamenei ha alzato il livello di allerta più che a giugno
D’altra parte, il livello di dispiegamento militare statunitense in Medio Oriente questa settimana ha raggiunto livelli record, i più alti dall’operazione militare contro l’Iran a giugno scorso, secondo le ultime stime diffuse dalla radio delle forze armate israeliane. Questo rafforzamento sul campo coincide con la seconda visita a Tel Aviv del comandante del Comando centrale statunitense (Centcom), Brad Cooper.