Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov ha affermato che la Russia sarebbe interessata a conoscere le impressioni dei rappresentanti degli Stati Uniti sull’incontro di Parigi con la cosiddetta «Coalizione dei Volenterosi», lo ha dichiarato in conferenza stampa.
«Hanno pubblicato il loro documento finale, o meglio, una dichiarazione d’intenti, a cui gli Stati Uniti non hanno aderito.
E non abbiamo ancora informazioni specifiche su cosa sia effettivamente accaduto lì o cosa si celi dietro questo documento dichiarativo» ha dichiarato il ministro aggiungendo : «Se i nostri colleghi americani sono interessati a informarci sulle loro impressioni, allora, naturalmente, sarà di nostro interesse». Lavrov ha inoltre osservato che «i contatti con gli americani sull’Ucraina si basano sulla solida base dell’Alaska, dove è stata raggiunta un’intesa condivisa sia dalla parte americana che da quella russa».