L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Il Cremlino : «In Alaska non è stato raggiunto un accordo per un incontro Putin-Zelensky»

(Roma, 01 Settembre 2025). «Ciò che viene trasmesso dalla stampa non corrisponde esattamente a ciò che è stato concordato», ha detto il consigliere presidenziale russo

Nel loro incontro in Alaska il 15 agosto scorso, il presidente russo Vladimir Putin e l’omologo statunitense Donald Trump non hanno raggiunto un accordo per un incontro tra Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky o per un vertice a tre. Lo ha detto il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov al giornalista Pavel Zarubin. “Per ora ciò che viene trasmesso dalla stampa non corrisponde esattamente a ciò che è stato concordato. Adesso tutti parlano di un incontro trilaterale, di un incontro tra Putin e Zelensky, ma concretamente questo, per quanto io sappia, non è stato oggetto di accordo tra Putin e Trump”, ha detto Ushakov.

Intanto il presidente russo ha incontrato il suo omologo iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice Sco a Tientsin, in Cina. “La Russia e l’Iran sono in contatto costante su vari aspetti dell’agenda internazionale, comprese le questioni relative al programma nucleare iraniano”, ha detto Putin. “Siamo in contatto costante su vari aspetti dell’agenda internazionale, compresa la situazione riguardante il programma nucleare iraniano”, ha aggiunto.

(Nova News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème