L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Libano : Israele torna ad attaccare, raid su Beirut. Almeno 4 morti e 7 feriti. Il presidente Aoun condanna

L’esercito israeliano ha dichiarato stamattina di aver condotto un attacco in un sobborgo meridionale della capitale libanese Beirut, prendendo di mira un operativo di Hezbollah: è il secondo raid del genere dopo il cessate il fuoco di novembre.
Sono almeno quattro le persone rimaste uccise e altre sette quelle ferite nell’attacco aereo israeliano. Ad essere colpito sarebbe stato un edificio residenziale di tre piani. Testimoni oculari hanno riferito che un membro della leadership militare di Hezbollah viveva in uno degli appartamenti del complesso ed è stato ucciso, confermando quanto comunicato in precedenza dell’IDF.
Il presidente Joseph Aoun, ha condannato l’attacco ed ha invitato gli alleati del Paese a sostenere il suo «diritto alla piena sovranità». «La persistenza di Israele nella sua aggressione ci impone di raddoppiare i nostri sforzi per mobilitare gli amici del Libano in tutto il mondo affinché sostengano il nostro diritto alla piena sovranità», ha affermato Aoun in un comunicato stampa. Il capo dello Stato ha definito l’attacco un «pericoloso avvertimento» sulle intenzioni israeliane nei confronti del Libano.

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème