L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Siria : esplode un’autobomba, nel Nord nei pressi di Manbij, 15 morti

«Almeno 15 persone, la maggior parte lavoratori agricoli, sono rimaste uccise in un attentato con un’autobomba nei pressi di Manbij, nella Siria settentrionale, dove le fazioni filo-turche stanno combattendo le forze curde», lo ha riferito l’agenzia di stampa ufficiale Sana. Citando i soccorritori dei Caschi Bianchi, Sana ha parlato di «un massacro» su una strada all’ingresso della città di Manbij con «l’esplosione di un’autobomba vicino a un veicolo che trasportava lavoratori agricoli», un attentato costato la vita a 14 donne e un uomo.

Leggi anche : Siria : Ahmed Al-Sharaa ricevuto dal principe Mohammad Bin Salman in Arabia Saudita

Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR), con sede nel Regno Unito, le vittime sarebbero 19, di cui 18 donne e un uomo.

Manbij, nella provincia nord-orientale di Aleppo, continua ad essere teatro di violenze anche dopo la caduta del regime di Bashar al-Assad a dicembre. Le fazioni sostenute dalla Turchia e note come Esercito nazionale siriano continuano a scontrarsi con le Forze democratiche siriane a guida curda sostenute dagli Stati Uniti.

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème