L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Israele-Gaza : Donald Trump conferma l’accordo per il cessate il fuoco. «Presto saranno rilasciati gli ostaggi»

(Roma, 15 gennaio 2025). Il ministro degli Esteri israeliano Gideon Saar : «Accordo doloro, ma importante liberare gli ostaggi». Si prevede che l’attuazione di quanto previsto nel testo possa iniziare entro 24-48 ore

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas che coinvolge Libano, Siria e Iran giunge al giorno 467. Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo «per gli ostaggi», che «presto saranno liberati». Lo ha reso noto il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, sul suo social Truth. «Abbiamo un accordo per gli ostaggi in Medioriente. Saranno rilasciati a breve. Grazie!», ha scritto il tycoon.

Si prevede che l’attuazione dell’accordo possa iniziare entro 24-48 ore dalla firma, con la liberazione dei primi ostaggi entro domenica. Il ministro degli Esteri israeliano Gideon Saar : «E’ un accordo molto difficile, doloroso, ma è molto importante per noi che vengano liberati dalla prigionia i nostri uomini, la nostra gente. Allo stesso tempo è molto doloroso perché ha a che fare con la liberazione di pericolosissimi terroristi, compresi assassini che dovranno uscire dalle nostre carceri».

(Tgcom24)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème