L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Germania : uomo fa irruzione in fabbrica e spara, due morti e un ferito grave. Killer in fuga

(Roma, 07 gennaio 2025). Tragedia nell’azienda che produce ingranaggi di precisione: una persona armata e con il volto coperto ha aperto il fuoco. Parte la caccia all’uomo

Un uomo armato e con il volto coperto ha fatto irruzione nell’azienda Hänel – a Bad Friedrichshall nel Baden-Württemberg, sud della Germania – e ha aperto il fuoco. Il bilancio è di due morti e di un ferito grave. Stando a quanto riferito dalla Bild, le vittime sarebbero dipendenti della ditta. La tragedia si è consumata nel pomeriggio, verso le 17:45. L’assassino si è poi dato alla fuga e, almeno per il momento, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Fin da subito è partita la caccia all’uomo: la polizia ha risposto con un grosso contingente di uomini; sono stati attivati anche un elicottero e la Sek, la squadra per le operazioni speciali. Sono stati istituiti dei posti di blocco lungo le strade della città. Per ora si ritiene che l’omicida abbia agito da solo, dunque senza il supporto di complici. Gli agenti hanno portato fuori dall’edificio i dipendenti dell’azienda Hänel e li hanno interrogati in una vicina stazione di servizio. La loro versione dei fatti, unita a una serie di dettagli, potrebbe aiutare gli investigatori a identificare il killer e a fermarlo prima che metta in pericolo altre vite.

« Sono in corso le ricerche. Al momento non vi è alcun pericolo per la popolazione », ha assicurato la polizia. Il sindaco Timo Frey si è detto profondamente scosso e turbato per quanto accaduto. La fabbrica è a conduzione familiare: produce ingranaggi di precisione da oltre 50 anni.

Le indagini dovranno chiarire le esatte dinamiche della vicenda, magari grazie anche alle possibili immagini catturate dalle videocamere di sorveglianza installate sul posto in cui si è verificato il dramma.

Di Luca Sablone. (Il Giornale)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème