L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Libano : Tsahal, «colpiti dodici centri di comando di Hezbollah a Beirut»

«Poco fa, l’esercito israeliano ha completato gli attacchi basati sull’intelligence contro 12 centri di comando di Hezbollah nel Dahieh, una roccaforte chiave di Hezbollah a Beirut», lo scrive l’esercito israeliano su Telegram. «Tra i centri di comando colpiti ci sono quelli appartenenti all’unita’ di intelligence, all’unità missilistica costiera di Hezbollah e all’unita’ 4.400, responsabile del contrabbando di armi dall’Iran in Libano attraverso la Siria.
Hezbollah ha deliberatamente inserito le sue infrastrutture nel cuore delle aree civili, usando la popolazione civile libanese come scudo umano». L’esercito precisa che «prima degli attacchi, sono state adottate numerose misure per mitigare i danni ai civili, tra cui la raccolta di informazioni preliminari, la sorveglianza aerea e l’invio di avvisi preventivi alla popolazione civile della zona.
Questi centri di comando sono stati utilizzati da Hezbollah per pianificare, comandare ed eseguire attacchi terroristici contro lo Stato di Israele e per monitorare le attivita’ terroristiche contro le truppe dell’IDF che operano nel sud del Libano. Gli attacchi sono una parte importante degli sforzi continui dell’IDF per ridurre la capacità di Hezbollah di eseguire attacchi terroristici contro Israele».

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème