L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Libano : bombe su Beirut, distrutto un palazzo di otto piani

(Roma, 23 novembre 2024). « Un raid violento ». Secondo i media, l’obiettivo era il comandante supremo di Hezbollah. Un’ora prima l’allarme per i civili

L’obiettivo dell’attacco aereo israeliano notturno nella periferia meridionale di Beirut era il comandante militare supremo di Hezbollah, Muhammad Haydar. Lo ha riferito il quotidiano saudita al Arabiya. Haydar è un membro del Jihad Council di Hezbollah, il massimo organo militare del gruppo terroristico.

Dopo una notte di violenti attacchi sul centro di Beirut, questa mattina i raid israeliani hanno colpito i sobborghi meridionali della capitale libanese. « Il nemico ha effettuato un violento attacco nei sobborghi meridionali (di Beirut) nell’area di Hadath, attorno all’Università libanese », ha affermato l’agenzia di stampa ufficiale National News Agency.

L’operazione dell’Idf è cominciata circa un’ora dopo che l’esercito israeliano aveva emesso avvisi di evacuazione per due distretti del bastione di Hezbollah. Avichay Adraee, portavoce in lingua araba dell’esercito israeliano, ha emesso nuovi ordini di sfollamento forzato per i residenti dei sobborghi meridionali di Beirut: Al-Hadath, Choueifat e Al-Amrousieh. « Vi trovate vicino alle strutture e agli interessi di Hezbollah, contro i quali [l’esercito israeliano] operera’ nel prossimo futuro », ha affermato Adraee in un post su X. « Per la vostra sicurezza e quella dei vostri familiari, dovete evacuare immediatamente questi edifici e quelli adiacenti e tenervi lontani da essi per una distanza non inferiore a 500 metri ».

(Rai News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème