(Roma, 25 settembre 2024). Intanto gli aerei continuano a bombardare obiettivi di Hezbollah oltre il confine
Il capo dell’esercito israeliano ha detto ai soldati di prepararsi per un « possibile ingresso » in Libano. Intanto gli aerei da combattimento israeliani stanno bombardando obiettivi di Hezbollah oltre il confine.
Le parole del capo dell’esercito
Il generale Herzi Halevi rivolgendosi a una brigata di carristi ha detto: « Si sentono gli aerei qui; stiamo attaccando tutto il giorno: sia per preparare il terreno alla possibilità del vostro ingresso, ma anche per continuare a colpire Hezbollah ».
E ha aggiunto: « Oggi Hezbollah ha ampliato il raggio d’azione. Più tardi, riceverà una risposta molto forte ». L’obiettivo dichiarato è consentire agli abitanti del nord di Israele di tornare nelle proprie case. « Per questo – ha detto Halevi – prepariamo la manovra » di terra.
« I vostri stivali entreranno nei villaggi che Hezbollah ha trasformato in una vasta postazione militare, incontrerete i miliziani e gli dimostrerete che cosa significa affrontare un esercito professionale, altamente qualificata e con esperienza di battaglia. Li distruggerete », ha detto.