(Roma, 30 maggio 2024). «Questo è un messaggio di empatia e solidarietà nei vostri confronti»
« Cari studenti delle università americane. Questo è un messaggio di empatia e solidarietà nei vostri confronti. Siete dalla parte giusta della storia ». L’ayatollah Ali Khamenei si rivolge così, dal suo account su X, direttamente agli studenti americani che manifestano nei campus a sostegno della causa palestinese.
La lettera
« Avete formato un ramo del Fronte di Resistenza e avete iniziato una lotta onorevole contro la spietata pressione del vostro governo, che sostiene apertamente i sionisti ».
« Il sostegno e la solidarietà dei vostri professori di fronte alla brutalità della polizia del vostro governo e alle pressioni che sta esercitando su di voi, è uno sviluppo conseguente. Anch’io sono solidale con voi giovani e apprezzo la vostra perseveranza ».
« Vi assicuro che oggi le circostanze stanno cambiando. La coscienza del popolo si è risvegliata su scala globale e la verità sta venendo alla luce. Oltre a voi studenti di decine di università negli Stati Uniti, ci sono state rivolte anche in altri Paesi tra gli accademici e l’opinione pubblica in generale », conclude il messaggio.
Di Marta Gianni. (TG LA7)