L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Si temono molte vittime per lo spaventoso attacco russo al megastore di Kharkiv

(Roma, 25 maggio 2024). Due missili guidati hanno colpito l’ipermercato in una zona residenziale della città, secondo il governatore regionale di Kharkiv. Il bilancio provvisorio è di due morti e 25 feriti

L’attacco russo in un affollato negozio di ferramenta fai-da-te nella città di Kharkiv ha ucciso almeno due persone, ferendone molte altre, innescando un enorme incendio, hanno detto i funzionari regionali ucraini.

Oleh Syniehubov, governatore regionale di Kharkiv, ha dichiarato tramite l’app di messaggistica Telegram che due bombe guidate hanno colpito l’ipermercato in una zona residenziale della città. 24 sarebbero le persone rimaste ferite insieme ai due morti fino ad ora confermati.

Il sindaco di Kharkiv, Ihor Terekhov, ha detto che molte persone sono disperse, ma non ha fornito cifre immediate. I funzionari ucraini hanno stimato che circa 200 persone potevano essere nell’ipermercato al momento delle deflagrazioni.

Le riprese video mostrano i vigili del fuoco combattere le fiamme all’interno dell’enorme ipermercato e poi le enormi nuvole di fumo scuro che si alzano nel cielo dal sito, con i veicoli dei vigili del fuoco e dei soccorritori appena intervenuti sulla scena.

(Rai News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème