L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Australia : aggressione a coltellate in chiesa, feriti il vescovo e alcuni fedeli

(Roma, 15 aprile 2024). A Sydney diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono stati accoltellati durante la messa in una chiesa cristiana assira di Wakeley. Secondo i media australiani i feriti non sarebbero in gravi condizioni. La polizia ha già annunciato l’arresto di un uomo. Nei video diffusi sui social si vede l’aggressore avvicinarsi al vescovo che sta celebrando la messa e colpirlo con un oggetto che però non si riesce a distinguere.

In un comunicato la polizia ha affermato che diverse persone hanno riportato « ferite » e che « nessuno è in pericolo di vita e tutti sono curati dai medici del Nuovo Galles del Sud ». Le autorità hanno precisato che è stata avviata un’inchiesta e che la comunità locale è stata invitata a evitare la zona.

Il vescovo Mar Mari Emmanuel è il leader di una setta ultra conservatrice di fede assiro-ortodossa che ha assunto un ruolo di rilievo nel movimento Christian Lives Matter ed ha attirato i cristiani più intransigenti per i suoi sermoni anti-LGBTQ e lo scetticismo sulla pandemia di Covid.

Sempre a Sydney sabato sei persone sono state uccise a coltellate in un centro commerciale. Il gesto non è stato considerato un atto terroristico.

(Tgcom24)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème