L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Israele : il discorso al Paese del premier Benyamin Netanyahu

Le parole del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, al Paese poco prima della notizia del lancio di droni da parte dell’Iran verso Israele:

« Cittadini d’Israele, negli ultimi anni, e ancor più nelle ultime settimane, Israele si è preparato alla possibilità di un attacco diretto da parte dell’Iran. I nostri sistemi di difesa sono schierati, siamo preparati per qualsiasi scenario, sia in difesa che in attacco. Lo Stato di Israele è forte, l’IDF è forte, l’opinione pubblica è forte.

Apprezziamo il fatto che gli Stati Uniti siano al fianco di Israele, così come il sostegno della Gran Bretagna, della Francia e di molti altri paesi. Ho stabilito un principio chiaro: chiunque ci fa del male, noi lo feriamo. Ci difenderemo da ogni minaccia e lo faremo con freddezza e determinazione.

So che anche voi cittadini israeliani mantenete la calma. Vi esorto ad ascoltare le direttive del Comando del Fronte Interno. Insieme resisteremo e, con l’aiuto di Dio, insieme sconfiggeremo tutti i nostri nemici. »

(TG LA7)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème