Il Regno Unito darà il suo contributo per mantenere alta l’attenzione del mondo sulla guerra in Ucraina. Lo ha detto il neo ministro degli Esteri britannico durante l’incontro con il presidente ucraino a Kiev. Diverse esplosioni hanno scosso la città di Chuhuiv, nella regione ucraina orientale di Kharkiv
Il minsitro degli Esteri britannico, Cameron, in visita a sorpresa a Kiev. « E’ stato un buon incontro incentrato sulle armi per il fronte, sul rafforzamento della difesa aerea e sulla protezione della nostra popolazione e delle infrastrutture critiche. Sono grato al Regno Unito per il suo sostegno! », ha scritto Zelensky sui social.
Una serie di otto esplosioni ha scosso la città di Chuhuiv, nella regione ucraina orientale di Kharkiv. Due droni ucraini sono stati abbattuti da Mosca sopra la regione russa occidentale di Bryansk.
Intanto Biden nell’incontro con Xi ha ribadito che gli Stati Uniti « continueranno a sostenere l’Ucraina nel difendersi dall’aggressione della Russia e assicurarsi che emerga da questa guerra come un paese democratico, indipendente e sovrano », riferisce la Casa Bianca. « Serve dialogo », ha detto il presidente cinese.